Community » Forum » Recensioni

Lo hobbit, o La riconquista del tesoro
0 1 0
Tolkien, J. R. R.

Lo hobbit, o La riconquista del tesoro

Milano : Adelphi, 1989

Abstract: Bilbo è uno degli hobbit che abitano la tranquilla Terra di Mezzo. La sua vita subisce un brusco cambiamento in seguito alla visita di Gandalf il Grigio, uno stregone che propone a Bilbo di partire per una grandiosa avventura.... c'è un tesoro da recuperare, nascosto nella Montagna Solitaria e custodito dal temibile drago Smaug. Bilbo non potrà tirarsi indietro e partirà, assieme ad altri hobbit e al principe dei nani. Il Gran Burrone e la Terra di Mordor, draghi, hobbit, nani ed elfi: in questo prequel del “Signore degli anelli” ci sono tutti i personaggi e gli ingredienti che hanno reso indimenticabile il mondo fantasy creato da Tolkien.

21 Visite, 1 Messaggi

Bilbo è uno degli hobbit che abitano la tranquilla Terra di Mezzo. La sua vita subisce un brusco cambiamento in seguito alla visita di Gandalf il Grigio, uno stregone che propone a Bilbo di partire per una grandiosa avventura.... c'è un tesoro da recuperare, nascosto nella Montagna Solitaria e custodito dal temibile drago Smaug.
Bilbo non potrà tirarsi indietro e partirà, assieme ad altri hobbit e al principe dei nani.
Il Gran Burrone e la Terra di Mordor, draghi, hobbit, nani ed elfi: in questo prequel del “Signore degli anelli” ci sono tutti i personaggi e gli ingredienti che hanno reso indimenticabile il mondo fantasy creato da Tolkien.

  • «
  • 1
  • »

888 Messaggi in 817 Discussioni di 154 utenti

Attualmente online: Ci sono 3 utenti online