Community » Forum » Recensioni
Belvedere Marittimo : Coccole books, 2016
Abstract: Una sorta di manuale di scrittura, che analizza i diversi stili narrativi, presenta riferimenti di lettura tratti da importanti autori italiani e stranieri e propone esercizi in cui lo scrivere si fa gioco e sfida. Un testo che è un valido strumento di cui servirsi per entrare nell’officina delle parole e imparare a leggere se stessi, gli altri, la realtà.
5 maggio 2020 alle 11:18
“Qualcuno di voi si starà chiedendo perché dover usare la scrittura per raccontare i fatti propri?”
C’è chi scrive con l’intenzione di pubblicare un libro e chi per raccontare qualcosa di sé; in ogni caso, la scrittura può aiutare a dare un’organizzazione al proprio mondo interiore e alle emozioni che spesso non riusciamo ad esprimere.
“Se saprei scrivere bene” di Antonio Ferrara e Filippo Mittino è una sorta di manuale di scrittura, che analizza i diversi stili narrativi, presenta riferimenti di lettura tratti da importanti autori italiani e stranieri e propone esercizi in cui lo scrivere si fa gioco e sfida.
Un testo che è un valido strumento di cui servirsi per entrare nell’officina delle parole e imparare a leggere se stessi, gli altri, la realtà.
929 Messaggi in 854 Discussioni di 157 utenti
Attualmente online: Ci sono 1 utenti online