Community » Forum » Recensioni
Milano : De Agostini, 2017
Abstract: Cosa c'è di peggio che essere costretti a cambiare città, scuola e amici da un momento all'altro? Niente, Lucy ne è convinta. Ma si sbaglia: il primo giorno di scuola la poveretta fa una figuraccia terribile e finisce su YouTube. Lucy è così imbarazzata che si ritrova a balbettare davanti a tutti i compagni. La situazione sembra senza via d'uscita. Almeno fino al giorno in cui un'amica le consiglia di fare un video spiritoso e postarlo su YouTube per riabilitare la sua reputazione. Lucy è scettica ma decide di provare. Inaspettatamente la sua carriera da Youtuber si rivela un successo clamoroso... Età di lettura: da 9 anni.
5 maggio 2020 alle 11:14
“Per gli YouTuber è una buona idea partecipare il più possibile alla vita della comunità. Commentare e iscriversi ai canali dei videoger più simili e che, come voi, potrebbero essere alle prime armi, può essere un ottimo modo di fare amicizie online. E in più vi sarà d'aiuto, perché anche gli altri potrebbero seguire i vostri video.”
Per Lucy, il primo giorno nella nuova scuola si rivela un disastro, una sua figuraccia viene ripresa con il cellulare e caricata su YouTube. Come fare per rimediare e far vedere a tutti chi è veramente? Lucy potrebbe aprire un canale YouTube tutto suo e caricarci video girati da lei... le daranno una mano delle amiche accomunate dalla passione per i video e che la vogliono aiutare a dare una lezione alla perfida Dakota.
Tra una ripresa e l'altra, Lucy racconta di sé, si improvvisa cantante, cuoca e veterinaria, pubblica quiz sull'amicizia; i fan di Lucy aumentano e quello che la ragazza aveva iniziato quasi per gioco, si rivela essere qualcosa di più impegnativo, tanto da farle sognare di diventare una vera e propria star della Rete!
929 Messaggi in 854 Discussioni di 157 utenti
Attualmente online: Ci sono 1 utenti online