Community » Forum » Recensioni

Il mio sogno da YouTuber
0 1 0
Moss, Emma

Il mio sogno da YouTuber

Milano : De Agostini, 2017

Abstract: Cosa c'è di peggio che essere costretti a cambiare città, scuola e amici da un momento all'altro? Niente, Lucy ne è convinta. Ma si sbaglia: il primo giorno di scuola la poveretta fa una figuraccia terribile e finisce su YouTube. Lucy è così imbarazzata che si ritrova a balbettare davanti a tutti i compagni. La situazione sembra senza via d'uscita. Almeno fino al giorno in cui un'amica le consiglia di fare un video spiritoso e postarlo su YouTube per riabilitare la sua reputazione. Lucy è scettica ma decide di provare. Inaspettatamente la sua carriera da Youtuber si rivela un successo clamoroso... Età di lettura: da 9 anni.

19 Visite, 1 Messaggi

“Per gli YouTuber è una buona idea partecipare il più possibile alla vita della comunità. Commentare e iscriversi ai canali dei videoger più simili e che, come voi, potrebbero essere alle prime armi, può essere un ottimo modo di fare amicizie online. E in più vi sarà d'aiuto, perché anche gli altri potrebbero seguire i vostri video.”

Per Lucy, il primo giorno nella nuova scuola si rivela un disastro, una sua figuraccia viene ripresa con il cellulare e caricata su YouTube. Come fare per rimediare e far vedere a tutti chi è veramente? Lucy potrebbe aprire un canale YouTube tutto suo e caricarci video girati da lei... le daranno una mano delle amiche accomunate dalla passione per i video e che la vogliono aiutare a dare una lezione alla perfida Dakota.
Tra una ripresa e l'altra, Lucy racconta di sé, si improvvisa cantante, cuoca e veterinaria, pubblica quiz sull'amicizia; i fan di Lucy aumentano e quello che la ragazza aveva iniziato quasi per gioco, si rivela essere qualcosa di più impegnativo, tanto da farle sognare di diventare una vera e propria star della Rete!

  • «
  • 1
  • »

888 Messaggi in 817 Discussioni di 154 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.