Community » Forum » Recensioni
Milano : Salani, 1999
Abstract: Anno zero. Lilim è una piccola vagabonda dotata di strani poteri che vive per le strade della città di Canaan, in Palestina. La sua quotidianità fatta di elemosina e piccoli furti subirà un cambiamento significativo, quando Lilim conoscerà Zahel Onagro, un sicario alla ricerca di una giovane donna che sta per partorire un bambino annunciato da antiche profezie, Gesù. Questa è l'avventura che Lilim vive in prima persona... ma ci sono altre due storie che la vedono come protagonista e sono quelle narrate da un ragazzino e da un frate, l'uno impegnato nel videogioco “Palestina Quest”, l'altro nella costruzione di un presepe meccanico. Quando i due si incontreranno, il gioco del raccontare storie sarà il pretesto per la nascita di una profonda amicizia.
5 maggio 2020 alle 09:33
“Zahel li osservò per qualche istante, immobile, assorto, seguendo tra sé catene d'ipotesi, meditando complesse scacchiere.”
Anno zero. Lilim è una piccola vagabonda dotata di strani poteri che vive per le strade della città di Canaan, in Palestina. La sua quotidianità fatta di elemosina e piccoli furti subirà un cambiamento significativo, quando Lilim conoscerà Zahel Onagro, un sicario alla ricerca di una giovane donna che sta per partorire un bambino annunciato da antiche profezie, Gesù.
Questa è l'avventura che Lilim vive in prima persona... ma ci sono altre due storie che la vedono come protagonista e sono quelle narrate da un ragazzino e da un frate, l'uno impegnato nel videogioco “Palestina Quest”, l'altro nella costruzione di un presepe meccanico.
Quando i due si incontreranno, il gioco del raccontare storie sarà il pretesto per la nascita di una profonda amicizia.
929 Messaggi in 854 Discussioni di 157 utenti
Attualmente online: Non c'è nessuno online.