Community » Forum » Recensioni

Il popolo degli oscuri
0 1 0
Shusterman, Neal

Il popolo degli oscuri

Casale Monferrato : Piemme junior, 2006

Abstract: Nel sottosuolo di New York vivono gli Oscuri, un popolo misterioso che ha scelto di non vedere mai la luce del sole. La loro legge vieta severamente ogni contatto con il Mondo di Sopra. Ma Artiglio, un ragazzo curioso e coraggioso, va contro le regole e si avventura in superficie. Lì incontra Lindsay, una ragazza che cambierà per sempre la sua vita e quella della sua gente... Età di lettura: da 12 anni.

4 Visite, 1 Messaggi

“È un popolo forte e coraggioso, perché soltanto il coraggio può salvarlo dall'angoscia di una vita senza cielo. A differenza dei Solari, abitanti della superficie, i Downsiders, gli Oscuri, conservano in fondo al cuore un'innocenza incontaminata, che li rende diversi dagli altri...”

Nel sottosuolo di New York vive il popolo degli Oscuri, una comunità regolata da un proprio sistema di leggi, la più importante vieta ogni contatto con il mondo di sopra. Il divieto di salire in superficie è troppo stuzzicante per Artiglio, un ragazzino che, animato da una grande curiosità per ciò che accade sopra di lui, decide di uscire alla luce del sole. Lì incontrerà Lindsay, una Solare.
Ma Artiglio dovrà essere punito per aver infranto la legge e aver condotto Lindsay nel sottosuolo. Nel frattempo scoppierà la guerra tra gli Oscuri e i Solari e, di avventura in avventura, Artiglio e Lindsay si chiederanno se possano esistere anche gli Stellari, quelli che viaggiano sopra di loro, nella volta del cielo...

  • «
  • 1
  • »

888 Messaggi in 817 Discussioni di 154 utenti

Attualmente online: Ci sono 6 utenti online