Community » Forum » Recensioni

La folle biblioteca di nonna Huld
0 1 0
Leiffsson, Thóraninn

La folle biblioteca di nonna Huld

Milano : Salani, 2015

100 Visite, 1 Messaggi
Ylenia Dolsi
6 posts

" « ALcuni libri vanno mangiati in fretta» spiegò «altri devono essere inghiottiti interi, infine ci sono quelli che devono essere masticati ben bene e digeriti lentamente. Ma tutti vivono con te, si, si può dire che ciascuno diventa quello che legge»."

Albertina è una bambina di 11 anni vive con i suoi genitori nel quartiere più ricco chiamato la gabbia dorata, dove si è appena trasferita. Lì inizia a frequentare una nuova scuola, l'Istituto Cimici e ben presto dovrà fare i conti con i bulli più temuti! Ma Albertina ha un asso nella manica per non soccombere alle cattiverie e riuscirà a far rimanere tutti a bocca aperta! Nel frattempo tra tecnologia troppo presente, divieti di lettura e sparizioni improvvise si scopre che il temuto pianeta Banca Aurea sta piano piano avendo la meglio sui debiti della gente, ma quando tutto sembra andare per il peggio arriva la trisavola di Albertina che darà a lei e i suoi amici tutte le carte per poter giocare quest'incredibile avventura!
Questo libro è un viaggio nell'immaginazione, mentre affronta temi veramente spinosi come genitori poco presenti, soldi che non bastano mai in una società dove si rischia di perdere i veri valori come la famiglia, la libertà e l'amicizia. L'autore riesce in maniera semplice e molto divertente ad affrontarli uno ad uno, ricordandoci di non perdere mai il bambino che è dentro ognuno di noi!

  • «
  • 1
  • »

770 Messaggi in 711 Discussioni di 145 utenti

Attualmente online: Ci sono 3 utenti online