Community » Forum » Recensioni

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
0 1 0
Gray, John

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Milano : Rizzoli, 2010

Abstract: Il libro di John Gray si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare. I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio, tanto l'uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di ritirarsi nella sua caverna, in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri. II dialogo, contrariamente a quanto si possa pensare, non è però impossibile, anzi: dal momento che si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano. E, cosa più importante, possiamo imparare ad amare e a sostenere nel modo migliore le persone che sentiamo vicine.

213 Visite, 1 Messaggi
Leonardo Gai
94 posts

John Gray, ovvero come costruire una storia di successo dall’analisi di un’esperienza personale con il proprio partner. Il principio su cui il libro si basa è che gli uomini e le donne hanno attitudini e desideri diversi, anche nel rapporto con l’altro sesso: basta conoscerli per prevenire i conflitti e vivere in piena armonia, nel rispetto reciproco.
I SENTIMENTI
“Per sperimentare sentimenti positivi quali l’amore, la felicità, la fiducia e la gratitudine, dobbiamo periodicamente provare anche rabbia, tristezza, paura e dolore”
COME RICONOSCERE UN RAPPORTO OK
“Un rapporto è sano quando entrambi i partner sanno di poter chiedere ciò di cui hanno bisogno, e di poter dire di no senza rischiare ripercussioni negative”

  • «
  • 1
  • »

777 Messaggi in 718 Discussioni di 146 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.