Community » Forum » Recensioni

Nessuno è troppo piccolo per fare la differenza
3 1 0
Thunberg, Greta

Nessuno è troppo piccolo per fare la differenza

Milano : Mondadori, 2019

85 Visite, 1 Messaggi
Leonardo Gai
123 posts

Tempo di lettura 1 h e mezzo
Fra i no molti titoli messi a disposizione del pubblico in bibilioteca, questo mi ha incuriosito più di altri. Ormai tutti conoscono Greta Thunberg, la ragazzina che ha sfidato i potenti del mondo stimolandoli ad occuparsi più attivamente della salvaguardia del pianeta e del suo ecosistema. In questo libro sono raccolti alcuni suoi discorsi, dalla grande forza evocativa, strabilianti se pensiamo siano stati scritti da lei.
"Il vostro silenzio è la cosa peggiore di tutte. Il futuro di tutte le generazioni che verranno poggia sulle vostre spalle...Questo non è un discorso politico... Questo è un grido d'aiuto"
"Questa è la peggior crisi che il genere umano abbia mai affrontato. Non è qualcosa a cui mettere un "mi piace" su Facebook"
"Più aspettiamo, più sarà difficile cambiare le cose. Quindi, non aspettiamo oltre. Iniziamo ad agire. Per troppo tempo, le persone di potere se la sono cavata non facendo sostanzialmente nulla per fermare il disastro climatico ed ecologico. Se la sono cavata rubandoci il futuro e vendendolo per ricavare un profitto. Ma noi giovani ci stiamo svegliando. E non vi permetteremo più di cavarvela, questo ve lo garantiamo"
"Ma non è tardi per agire. Occorre una visione a lungo termine. Occorre coraggio... Ogni singola persona conta. Così come ogni singola emissione conta... Le nostre vite sono nelle vostre mani"

  • «
  • 1
  • »

944 Messaggi in 868 Discussioni di 159 utenti

Attualmente online: Ci sono 4 utenti online