Community » Forum » Recensioni

Origin
5 1 0
Brown, Dan

Origin

Milano : Mondadori, 2017

58 Visite, 1 Messaggi
Leonardo Gai
121 posts

Tempo di lettura: 8 h e 1/2
Che libro, amici lettori! In una nuova avventura del professor Langdom, Dan Brown ci porta a riflettere su alcune delle domande che ci poniamo dalla notte dei tempi, e lo fa in modo decisamente non banale, attraverso l'eterno conflitto fra scienza e fede e le implicazioni che le nuove tecnologie ed i progressi della scienza comportano.
“Da dove veniamo? Dove andiamo? La creazione e il destino dell’uomo … I temi della creazione e del destino dell’uomo sono tradizionalmente dominio della religione. Io ho osato invaderlo, e alle religioni del mondo non piacerà quello che sto per annunciare”
"E, come ho detto ai miei colleghi, un devoto può sempre trarre giovamento dal confronto con un non credente. E' ascoltando la voce del diavolo che possiamo meglio apprezzare quella di Dio"
“La scienza è l’antitesi della fede … La scienza è il tentativo di trovare prove concrete di ciò che non si conosce o non è stato ancora definito, e di rigettare le superstizioni e le percezioni errate in favore di fatti palesi”

• «
  • 1
  • »

932 Messaggi in 856 Discussioni di 158 utenti

Attualmente online: Ci sono 2 utenti online