Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Siamo scritti a matita - romanzo di Fausto Brizzi

Mi è piaciuto veramente molto. Alfredo e Betta ( i nomi che hanno deciso per identificarsi.) Che vita e che storia
Il personaggio che mi ha colpito è Alfredo e soprattutto perché sono due persone piuttosto grandi ma che vivono con uno spirito indomito e anche un po' beffardo.
Uno scrittore bravo e modesto Innamorato della vita e della moglie,in modo totale sublime intellettuale, da ciò che si legge sono una mela completa. Una parola tira l'altra e non smetteresti mai di leggere,una storia fuori dal comune e con protagonista intelligente e beffardo fino in fondo

Piuttosto che, ma anche no ... - Manolo Trinci

Si legge in un baleno, come riportato nell'Abstract divertente, leggero ma che ci insegna a trattar meglio la nostra lingua.
Avendo fatto viaggi in Italia si notano varie costruzioni nel parlare ed è divertente, appassionandomi a ciò, ricercare le giuste regole dell'esprimersi correttamente [così come nel linguaggio dei numeri].

Mille volte Gioia - Siba Shakib

Dopo aver letto questo libro la rabbia è l'unico sentimento chiaro che puoi provare. Un mondo parallelo che non puoi realmente credere che esiste e invece..
Si è un libro ma è anche vita vera.
Un commento è superfluo parla da se

R: Il circo dei piccoli miracoli - Carly Schabowski

Si scopre che poi in ognuno di noi è nascosta una parte di coraggio. Le persone come sempre vengono giudicate dall'aspetto esteriore e non si riesce mai a guardare ciò che c'è sotto. I tempi cambiano e i pregiudizi restano. Nessuna crescita ne mentale ne spirituale. Che delusione

Il libro delle due vie - Jodi Picoult

Wow la bellezza di un romanzo di sentimenti che ti fa riflettere in modo profondo, pauroso e sincero sulla morte. Ed è vero una parola di cui tutti abbiamo paura e tanti pregiudizi,la morte. Alla fine vi è questa grande contrapposizione,la morte, il coraggio e la forza di saper vivere. Non ho detto sincerità perché è un termine che implica molte cose,nel bene o nel male non siamo tutti pronti a essere sinceri soprattutto con noi stessi. La base di tutto alla fine è sempre l'amore (quello sincero) verso un figlio,il compagno e altro ........ E tutto è così difficile

Forte e Chiara - Chiara Francini

È lei. Si riconosce subito. Mentre leggo visualizzo il suo sorriso e la sua risata. Mi piace
Da ciò che si legge si evince che è una donna in gamba
Il successo le ha dato alla testa? Ma non saprei forse un po' come a tutti. È molto carina ma anche saccente, umile non penso
La prima e unica biografia che ho letto e leggerò mi è piaciuta
Sinceramente però non la rileggerei .

Le parole di Sara - Maurizio de Giovanni

Prima di prendere il via e addentrarci nella storia vera e propria ci sono tante notizie da sapere in più . Un po' noioso in alcuni punti ma la storia di per sé è accattivante. Teresa/Sarà sono le due facce della stessa medaglia.

44 Charles street - Danielle Steel

Un romanzo a tutti gli effetti. Una storia simpatica e accattivante che ti rimette in pace con il mondo. L'amicizia e l'amore sono proprio un filo e molto sottile.
Una storia d'amore simpatica
L'unica pecca è che non di è vecchi a 60anni ahahahah

Tempesta - Camilla Ghiotto

Storia interessante,mentale e sentimentale.
Va letto con lo stato d'animo adatto e ho fatto fatica a leggerlo.
Non è stata una grande scelta per me

Il secondo piano - Ritanna Armeni

Ovviamente leggendo si scoprono cose nuove e di impara a non dare quasi mai ascolto ai pregiudizi.
La storia è a Roma in un convento negli ultimi anni della guerra.
L'amore,il rispetto, l'altruismo fanno parte della vita delle suore,alcune migliori di altre. Qui si intrecciano le storie di dodici ebrei e i tedeschi.
Come dice la scrittrice non c'è bisogno di aggiungere nulla a una storia già piena di avventura e amore incondizionato.
Fa decisamente riflettere
Bisognerebbe farlo leggere nelle scuole