Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Soggetto donna
× Soggetto donne
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Paese Stati Uniti d'America
Includi: tutti i seguenti filtri
× Lingue Spagnolo

Trovati 6 documenti.

Julieta
Bibliolandia Videoregistrazioni: DVD

Almodovar, Pedro

Julieta / un film di Pedro Almodóvar

[S.l.] : Warner Home Video, 2016

Abstract: Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent'anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l'ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L'ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta.

Desarrollo y derechos de las mujeres
Il canto  di  Paloma
Bibliolandia Videoregistrazioni: DVD

Llosa, Claudia

Il canto di Paloma / regia: Claudia Llosa ; fotografia Natasha Braier ; musica Selma Mutal

Campi Bisenzio : Cecchi Gori editoria elettronica home video, c2009

Abstract: La madre di Fausta, ventenne peruviana, sta morendo e le ricorda cantando che lei è stata allattata con il "latte della tristezza", perché nata negli anni Ottanta in cui terrorismo e stupri erano all'ordine del giorno. Dopo la morte della genitrice Fausta vorrebbe offrirle un funerale degno di questo nome, ma i pochi soldi sono stati tutti investiti nei festeggiamenti per l'imminente matrimonio della cugina. Lo zio però vuole che il cadavere venga seppellito prima delle nozze.

Anna Karenina
Bibliolandia Videoregistrazioni: DVD

Anna Karenina / directed by Joe Wright

[S.l.] : Universal, 2013

Abstract: Nella Russia di fine '800 la bella ed energica Anna sembra vere tutto quello a cui i suoi contemporanei aspirerebbero: moglie di Karenin, un ufficiale governativo di alto rango, al quale ha dato un figlio, e con una posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo che non potrebbe essere più alta. Ma l'incontro con l'affascinante ufficiale Vronsky sconvolgerà la sua vita irrimediabilmente. Versione cinematografica del capolavoro di Lev Tolstoj.

Bridget Jones's baby
Bibliolandia Videoregistrazioni: DVD

Bridget Jones's baby / directed by Sharon Maguire

[S.l.] : Universal Pictures, c2016

Abstract: Sono passati 12 anni da quando Bridget Jones ha iniziato a scrivere il suo diario. Continuano le avventure e le disavventure della executive londinese ora arrivata alla soglia dei quarant'anni. Bridget decide di concentrarsi sul suo lavoro di collaboratrice in un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Cosa potrebbe andare storto? La sua vita sentimentale ha però una svolta quando Bridget incontra un affascinante americano, tutto quello che Mr. Darcy non è. In un improbabile colpo di scena, si ritrova in dolce attesa, ma con un inconveniente... non è sicura dell'identità del padre.

Big little lies
Bibliolandia Videoregistrazioni: DVD

Big little lies = Piccole grandi bugie / [regia di] Jean-Marc Vallée

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

Abstract: Celeste, Jane e Madeline sono tre amiche e madri alle prese con i piccoli e grandi problemi quotidiani. L'esistenza apparentemente perfetta delle tre donne è tutt’altro che reale. Sullo sfondo delle spiagge da cartolina di Monterey, ognuna di loro annaspa in cerca di evasione, affetto o risposte. Se Celeste è costretta ogni giorno a soffrire i soprusi del marito, infatti, Madeline è tormentata dal pensiero che la propria figlia possa crescere lontana da lei e tra le grinfie della nuova moglie del suo ex Jane, invece, è da poco arrivata in California alla ricerca del padre di suo figlio. Le loro esistenze vengono scosse da un brutale omicidio, avvenuto durante una festa di beneficenza per i genitori nella scuola frequentata dai loro figli.