Trovati 315 documenti.
Trovati 315 documenti.
Clifford y la tormenta / cuento e ilustraciones de Norman Bridwell ; traducido por Teresa Mlawer
26. ed
[S.l.] : Scholastic, 2010
Clifford!
Il Tartuffo, ovvero L'impostore / introduzione, traduzione e note di Luigi Lunari
Milano : Biblioteca universale Rizzoli, 1978
Milano : BUR, 1977
BUR
Verso Est / Carlos Ansò ; Federica Frasca
Pisa : ETS, c2003
Le ceneri di Alessandria : romanzo / Steve Berry ; traduzione di Anna Martini
Milano : TEA, 2009
TEAdue ; 1658
Abstract: Una tranquilla libreria antiquaria a Copenhagen è il rifugio scelto da Cotton Malone, un ex agente del dipartimento di Giustizia americano, dopo un'esistenza densa di pericoli e sempre ai limiti della legalità. Ma le ombre del passato tornano a incombere su di lui quando la sua ex moglie irrompe nella libreria e gli annuncia che il loro figlio è stato rapito. E la conferma arriva pochi minuti dopo sotto forma di un'e-mail: "Hai qualcosa che voglio. Il Rapporto Alexandria. Lo hai nascosto e sei l'unica persona al mondo a sapere dove trovarlo. Hai 72 ore. Se non avrò tue notizie allo scadere delle 72 ore, tuo figlio morirà". Malone non ha idea di chi siano i rapitori, però capisce subito a cosa mirano: ritrovare George Haddad, uno studioso palestinese convinto che la Biblioteca di Alessandria non sia andata distrutta e che in essa sia conservata la versione originale ebraica della Bibbia, una versione molto diversa da quella tramandata nel corso dei millenni. Così, mentre una rete d'inganni, omicidi e agguati si stringe intorno a lui, Malone comprende di avere un'unica strada per liberare il figlio e non tradire un amico: seguire una catena d'indizi che lo porteranno da Londra al Portogallo fino al deserto del Sinai, perché la mitica Biblioteca di Alessandria è davvero scampata alla distruzione e nasconde un segreto che può cambiare il futuro del Medio Oriente.
Sense and sensibility / Jane Austen ; retold Clare West
Oxford : Oxford University Press, [s.d.]
Oxford bookworms ; 5
Maria Stuart. Die Jungfrau von Orleans / Fridrich Schiller
Munchen : Deutscher Taschenbuch Verlag, 1972
Gesamt ausgabe ; 77
La storia di Marina : romanzo verità su Marina Cvetaeva (1892-1941) / Dominique Desanti
Milano : Mursia, 1996
Abstract: Questa storia è la storia di un grande poeta e il dramma di una donna straordinaria: Marina Cvetaeva. Marina nasce a Mosca sul finire dell'Ottocento e, ancora adolescente, pubblica il primo libro di versi. La poesia sarà la grande passione della sua vita e l'amore sarà il motore della sua esistenza. Sposa giovanissima di Sergej Efron, a cui sarà legata per tutta la vita, vive altri amori importanti, amori poetici, appassionati e tormentati: per uomini come Volosin, Rodzevic, Pasternak e Rilke, ma anche per Sofija Parnok e Sofia Holliday. La Rivoluzione la trova sola, poverissima. Costretta all'esilio girerà per l'Europa, sempre più isolata e povera. Nel 1939, ritornata in Russia, rimane senza il marito, dissidente, e si uccide.
Quaderni di un mammifero / Erik Satie ; a cura di Ornella Volta
Milano : Adelphi, C1980
Biblioteca adelphi ; 97
Madrid : Alianza Editorial, 1975
Seleciones del Septimo Circulo
L'oiseau bleu / Maurice Maeterlinck ; introduction et notes par Ida Petazzoni Cases
Roma : A. Signorelli, 1955
Leben des Galilei : Schauspiel / Bertolt Brecht
Berlin : Suhrkamp, 1980
A gun for sale : an entertainment / Graham Greene
Harmondsworth : Penguin Books, 1963
Abstract: Raven is an assassin, a hired killer, and his brutal murder of the Minister raises the spectre of war across Europe. As the nation prepares for battle, Raven goes on the run, hunted by the police and hunting the man who paid him in stolen banknotes, eventually unearthing the terrible truth behind the killing.
Milano : Tranchida, 1988
Letture ; 11
Abstract: Del mito di Zorba, l'inafferrabile gitano greco, si sono succedute incarnazioni e interpretazioni diverse nella letteratura, nel cinema, nella musica, nella danza. E tre riflessioni diverse, tre aperture prospettiche su Zorba sono raccolte in questo volume, fornite rispettivamente da Lorca Massine, Mikis Theodorakis e Emanuele Severino. Per il musicista Theodorakis, Zorba è l'archetipo del primordiale attaccamento alla vita, alla terra; per Massine, coreografo del balletto "Zorba il Greco", è l'irrefrenabile desiderio di liberta'. Severino poi, collocandolo nella dimensione filosofica, vede Zorba come personaggio tipico della nostra cultura, "un personaggio di Nietzsche".
Pierre de Ronsard fra gli astri della Pléiade / a cura di Maria Luisa Spaziani
Milano : Mondadori, 1998
Oscar Classici ; 436
In fondo alla strada : romanzo / Amalia Rosenblum ; traduzione di Ofra Bannet e Raffaella Scardi
Milano : Salani, 2010
Abstract: "Se fosse stato il tuo migliore amico ad andarsene a vivere lontano da te, anche tu saresti triste". Johnni, figlio di un Cane Lupo Cecoslovacco, è infelice e inconsolabile da quando il suo migliore amico Artur, un Golden Retriever, è andato a vivere in città con i suoi padroni, lasciandolo solo con ancora mezza estate davanti ma senza alcuna voglia di godersela. Ben presto però una nuova famiglia arriva nella casa di Artur e un nuovo cane, Cacao, prende il suo posto. A poco a poco Johnni e Cacao diventano amici e si lanciano in fantastiche avventure insieme agli altri animali del paese: Golda, la saggia Collie, Betty, la Cocker Spaniel, Tappo, il Bassotto, Forza e Coraggio, i cani della stalla, la Pit Bull Germana, e ancora cinghiali, scoiattoli, uccelli, sciacalli... Un'indimenticabile storia di amicizia e solidarietà, di riflessione 'canina' sugli esseri umani, che hanno poca immaginazione, e sui cani, che ne hanno tantissima. Età di lettura: da 9 anni.
Dal Cortegiano all' uomo di mondo : storia di un libro e di un modello sociale / Carlo Ossola
Torino : Einaudi, 1987
Saggi ; 699