Trovati 518933 documenti.

Mediterraneo
Bibliolandia Videoregistrazioni: DVD

Salvatores, Gabriele

Mediterraneo / un film di Gabriele Salvatores

Campi Bisenzio : GC Entertainment, 2006

Abstract: Nella primavera 1941, durante la seconda guerra mondiale, otto militari italiani ricevono l'ordine di riprendere e presidiare l'isola greca di Syrna, sul mare Egeo, appartenente all'Italia dal 1920 e recentemente abbandonata dai tedeschi. Vi sbarcano cautamente da una piccola nave da guerra, senza trovare resistenza: l'isola appare deserta. Gli otto componenti il presidio sono un campionario pittoresco di sprovveduti. Il tenente Montini che li comanda è un trasognato cultore di poesia e pittura, perduto nel ricordo di Omero il suo attendente, Farina, un timido tutto "signorsi'" il mulattiere Strazzabosco, unicamente concentrato sulla sua mula spelacchiata e azzoppata il marconista Colasanti, un inetto: i fratelli Libero e Felice Munaron, due nostaligici della montagna natia, da cui si trovano lontani per la prima volta Noventa, un impaurito, sempre in cerca di un'occasione di fuga: il sergente Lo Russo ha velleità militaresche, punteggiate da divertenti smargiassate. Nell'isola deserta non accade nulla per vari giorni, e gli otto finiscono col sentirsi ignorati e inutili. Quando poi la nave viene affondata da ignoti sabotatori e la radio messa fuori uso dall'incuria di Colasanti, il loro isolamento è totale. Ma ecco affacciarsi da un imprevedibile nascondiglio qualcuno e poi altri dei rari abitanti, che poi simpatizzano con gli occupanti. Così il tenente Montini trova modo di sbizzarrirsi, dedicandosi a un estroso "restauro" della chiesetta dell'isola i due fratelli montanari si invaghiscono di una pastorella e l'intero presidio trova a turno qualche fuggevole passatempo con Vassilissa, la prostituta del luogo, in precedenza a servizio dei tedeschi. In seguito vengono pure derubati delle poche armi, e finiscono naturalizzati isolani. Finchè un aereo da ricognizione in avaria atterra a Syrna e il pilota informa il "presidio" che la guerra è finita. Ripartito, segnala a un comando il gruppo degli sperduti, che vengono rimpatriati, ad eccezione di Farina, che sceglie di restare nell'isola e sposa Vassilissa, l'unica donna della sua vita. Trascorsi molti anni Montini torna nell'isola vi ritrova Farina, oramai vedovo, in compagnia di Lo Russo che, deluso delle vicende italiane, si è ritirato a Syrna.

Problemi di storia
Bibliolandia Collezioni

Problemi di storia

Roma : La nuova sinistra, Samonà e Savelli, 1970-

La grande paura
Regalo di Natale
Bibliolandia Videoregistrazioni: DVD

Avati, Pupi

Regalo di Natale / un film di Pupi Avati ; [musica di Riz Ortolani]

[Cologno Monzese] : Artech Video Record, 2006

Abstract: Quattro amici di vecchia data si ritrovano la notte di Natale per una partita di poker, che si rivela ben presto tutt'altro che amichevole. Sul piatto, oltre a un bel po' di soldi, c'è il bilancio della vita di ognuno: i fallimenti, le sconfitte, i tradimenti, le menzogne, gli inganni. È uno tra i più bei film di Avati, lucido, amaro, avvincente, con in più un Abatantuono sorprendente nel suo primo ruolo drammatico.

Maestri e problemi dell'educazione
Bibliolandia Libri Moderni

Borghi, Lamberto

Maestri e problemi dell'educazione / Lamberto Borghi

Firenze : La nuova Italia, 1987

Educatori antichi e moderni ; 410

Fanciullezza abbandonata
Bibliolandia Libri Moderni

Fanciullezza abbandonata / a cura di Fausto M. Bongioanni ; con contributi di Jole Baldaro Verde ... [et al.]

Bari : Laterza, 1964

Biblioteca di cultura moderna ; 597

Delitti tra nord e sud
Bibliolandia Libri Moderni

Perry, Anne - Griffini, Grazia Maria

Delitti tra nord e sud / Anne Perry ; traduzione di Grazia Maria Griffini

Milano : Mondadori, 2003

I classici del giallo ; 944

Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli
Bibliolandia Libri Moderni

Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli

Firenze : Octavo, 1998

Luoghi d'Italia

Storia
Bibliolandia Collezioni

Storia

Milano : F. Angeli, 1972-

Decodificare i propri sogni
Bibliolandia Libri Moderni

Langs, Robert

Decodificare i propri sogni / Robert Langs ; edizione italiana a cura di Giovanni Trombi

Novara : Istituto geografico De Agostini, \1989!

Scuola e socializzazione fra '800 e '900
Bibliolandia Libri Moderni

Bonetta, Gaetano

Scuola e socializzazione fra '800 e '900 / Gaetano Bonetta

Milano : F. Angeli, 1989

Lo spaccacuori
Bibliolandia Videoregistrazioni: DVD

Farrelly, Bobby - Farrelly, Peter

Lo spaccacuori / regia di Peter Farrelly e Bobby Farrelly

[S.l.] : DreamWorks Home Enterainment, [2008]

Abstract: Eddie Cantrow è un incallito scapolo quarantenne, che trascorre una vita tranquilla nel suo negozio di articoli sportivi di San Francisco. Con la sensazione che tutti si siano accoppiati tranne lui e sollecitato dal suo libidinoso e ottuagenario padre Doc e dal tormentato amico sposato Mac, Eddie viene educato e preparato per una storia d'amore. E un bel giorno, nel corso di un'apparente aggressione, conosce la bella Lila, della quale si innamora e con la quale, nel giro di breve tempo, convola a giuste nozze. Ma durante la loro luna di miele in Messico, la donna dei suoi sogni si trasforma in un vero e proprio incubo. Eddie, che non avrebbe mai pensato di farsi trascinare in una storia seria, si ritrova incastrato in un matrimonio disastroso. E all'orizzonte spunta già Miranda.

Lontano da dove
Bibliolandia Libri Moderni

Magris, Claudio

Lontano da dove : Joseph Roth e la tradizione ebraico-orientale / Claudio Magris

3. ed

Torino : Einaudi, 1982

Reprints Einaudi ; 116

Al volante
Bibliolandia Libri Moderni

Wandrey, Guido

Al volante / Guido Wandrey ; [traduzione di Lucia Feoli]

San Dorligo della Valle : El, c2007

Abstract: Un piccolo volume dedicato ai più piccoli, con robuste pagine cartonate, tante illustrazioni, porticine e alette da aprire in ogni pagina, per i bimbi che non vedono l'ora di essere... al volante. Età di lettura: da 3 anni.

Uffizi, Firenze
Bibliolandia Libri Moderni

Uffizi, Firenze

Milano : Rizzoli/Skira : Corriere della sera, 2006

I Grandi Musei del mondo ; 2

Dodici piante per i mali del secolo
Bibliolandia Libri Moderni

Baroni, Vittorio

Dodici piante per i mali del secolo : nuove conquiste in fitoterapia mediante studi radiestesici / P. Vittorio Baroni C.M.

Roma : Edizioni Liturgiche Vincenziane, 1981

Catwoman
Bibliolandia Libri Moderni

Catwoman

Abstract: Patience Philips è un'artista bella e sensibile che lavora come designer per la Hedare Beauty, una società di prodotti cosmetici. I suoi capi sono il dispotico George Hedare e sua moglie, la bellissima Laurel, una top model. Un giorno, inavvertitamente, viene a conoscenza di un segreto sinistro riguardante il nuovo prodotto rivoluzionario contro l'invecchiamento e si ritrova intrappolata nel centro di una pericolosa cospirazione. Ma, nel momento più nero, Patience riuscirà a mettersi in salvo con l'agilità, la velocità e il sesto senso proprio della sua seconda natura di gatto. Guidata dalla sua mentore Ophelia andrà alla scoperta di se stessa e dei suoi straordinari poteri, riuscendo a coniugare la sua seconda identità con la sua relazione con il detective Tom Lone...

Galindez
Bibliolandia Libri Moderni

Vazquez Montalban, Manuel

Galindez / Manuel Vazquez Montalban ; traduzione e postfazione di Hado Lyria

[Milano] : Frassinelli, 2004

Toscana fra storie e leggende
Bibliolandia Libri Moderni

Batini, Giorgio

Toscana fra storie e leggende / Giorgio Batini

Firenze : Bonechi, 1989

Il  novissimo Borzacchini